Fitboxe

Combat Fitness

07 FEBBRAIO 2020

Combat Fitness

Sempre più appassionati di arti marziali hanno scelto di unire i movimenti da combattimento a quelli aerobici e funzionali. In Italia il Combat Fitness ha avuto un notevole sviluppo e, sicuramente, vede come protagonista assoluto la IBFF® di Vincenzo Mazzarella, con la GroupBoxing® Academy, scuola leader per il Combat Fitness.

Questa accademia offre Semplicità, Sicurezza, Marzialità, Intensità di lavoro.

Non solo divertimento, ma anche allenamento. Questo è uno degli slogan di IBFF. Si colpiscono i sacchi con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ispirandosi alla boxe e a tutte le arti marziali nel contesto del fitness musicale.

Oltre a questo, però, c’è anche un grande focus sull’allenamento ed il perfezionamento della tecnica, sulla pulizia del gesto, sull’impegno muscolare attraverso combinazioni semplici e brevi e non attraverso coreografie aerobiche mnemonicamente impegnative e stressanti. Un training total body in cui grande importanza viene data all’allenamento cardiovascolare. Non si dà nessun gesto per scontato o automatico, si privilegia sempre la didattica e si ha cura di accompagnare step by step l’allievo per essere protagonista di quello che poi diventa ossia un vero spettacolo trasversale per tutti e non solo per pochi. In questo modo la lezione diventa omogenea pur essendo eterogenea la classe che vi partecipa, ogni allievo all’unisono riesce a cimentarsi nella medesima combinazione che diventa un abito vestito addosso ad ognuno in maniera soggettiva, e quindi perfettamente e legittimamente allenante e adatta a tutti.

Per diventare un istruttore GroupBoxing® della IBFF® scopri tutte le loro formazioni!