JILL COOPER
Quando parliamo di Jumping fitness non possiamo fare a meno di nominare la personal trainer americana Jill Cooper, colei che tramite le sue esperienze è stata in grado di progettare e sviluppare un’attività che sta diventando giorno dopo giorno una vera e propria tendenza: Super Jump.
Jill Cooper nasce nel 1968 a Wichita, Kansas, USA. Sportiva fin da bambina, dopo un’adolescenza e i primi studi trascorsi tra la Florida e New York, si trasferisce a Roma per studiare presso l’ ”American University of Rome”.
In Italia oltre alla carriera di istruttrice in palestra, riesce a farsi strada nel mondo della televisione, partecipando inizialmente come valletta in nove programmi della televisione italiana nell’arco di due anni.
Nel 2001 riesce ad affermarsi entrando a far parte, come insegnante di fitness, del cast di “Saranno Famosi” per due edizioni, per poi divenire la protagonista delle televendite dedicate al mondo del fitness di “Mediashopping”.
Inoltre, dopo aver partecipato a svariati altri programmi televisivi, avvia anche una carriera da scrittrice, dedicando diversi libri al fitness e al benessere del corpo.
E sarà proprio durante la stesura di uno di questi libri che Jill ha la brillante intuizione di ideare l’innovativo metodo di allenamento chiamato Super Jump.