LES MILLS BARRE, IL NUOVO CORSO DI DANZA FITNESS
È un mix tra un allenamento cardio e una lezione di ballo alla Flashdance che diverte, tonifica e libera la mente. Ma non è uguale al Bootybarre perché la sbarra non si usa. Se la prova costume è il vostro incubo quotidiano e siete annoiate dalla vostra routine fitness, questo potrebbe fare per voi. Si chiama Barre ed è il nuovo programma Les Mills, il brand dei corsi coreografati più famosi delle palestre di tutto il mondo. Un allenamento di 30 minuti che unisce i movimenti di una lezione di aerobica a quelli della danza classica. Obiettivo, tonificare i muscoli, avere un corpo sodo e aggraziato da ballerina, liberare la mente e la propria femminilità esprimendo se stessi attraverso il corpo.
Tutto quello che devi sapere sul Fit Ballet
Grazie alla sua anima body and soul, Les Milles Barre può essere una alternativa allo yoga, ma non scambiatelo per il tradizionale corso di danza fitness o bootybarre con l’uso della sbarra. Questo nuovo allenamento, infatti, è ballo allo stato puro e non prevede l’uso della sbarra per fare gli esercizi.
Les Mills Barre è ideato per modellare e tonificare i muscoli posturali, rinforzare la cintura addominale e cercare la concentrazione mentale. Il corso inizia con un riscaldamento seguito da una sequenza cardio, per raggiungere poi il picco d’intensità. Si passa così alla potenza della danza classica, con pesi leggeri, e si conclude con un condizionamento fisico mirato per completare il workout.
Il corso da fare in palestra quest’autunno? Bootybarre
Perché farlo? Perché migliora la forza, la stabilità e la flessibilità, tonifica e definisce il corpo, aiuta a sviluppare la concentrazione mentale, libera la mente dalla quotidianità ed è un’espressione di sé stessi tramite il movimento.